By William Boyd,Vincenzo Mingiardi

In un giorno del 1913, Lysander Rief, giovane e aitante attore inglese, attraversa a piedi il centro di Vienna in step with recarsi alla sua prima seduta con il dottor Bensimon, un eminente psichiatra.

Seduto nella sala d’attesa, Lysander riflette sulla natura del suo malessere e sulla sua fatua esistenza di dandy che non è ancora riuscito a trovare il suo posto nel mondo, quando una donna di rara bellezza si materializza nella stanza: è chiaramente sofferente ma l. a. sua stranezza, i suoi profondi occhi nocciola e il suo fascino intenso lo trafiggono. Più tardi, lo stesso giorno, i due si incontreranno nuovamente e los angeles donna, Hettie Bull, avrà modo di presentarsi come scultrice, invitando Lysander a una festa organizzata dal suo compagno, il celebre pittore Udo Hoff. Incapace di rifiutare e di resistere allo charme di Hettie, Lysander si lascia coinvolgere in una travolgente relazione clandestina. los angeles sua vita a Vienna verrà stravolta dalla passione consistent with Hettie. Incontrerà Sigmund Freud in un caffé, condurrà un’esistenza intensa nel raffinato ambiente artistico e letterario della capitale austriaca alla vigilia della Prima guerra mondiale, verrà a capo delle sue nevrosi.

Londra, 1914. los angeles guerra è alle porte e Lysander viene sorpreso dal precipitare degli eventi. Incapace di vivere una vita ordinaria, si lascia trascinare nel pericoloso teatro dei servizi segreti – un mondo di sesso, scandali e spie, dove il confine tra verità e menzogna si fa ogni giorno più sottile.

Eccolo ora alla caccia della chiave in grado di decrittare un codice segreto che attenta alla sicurezza britannica. in keeping with farlo dovrà mettere a frutto tutte le sue abilità, nel tentativo di evitare che l’oscura ombra del complotto dilaghi in ogni angolo d’Inghilterra.

Ambientato tra l. a. Vienna di positive Impero e los angeles Londra bombardata dagli zeppelin tedeschi, tra i campi di battaglia della Francia e le camere d’albergo di Ginevra, Aspettando l’alba è un racconto mozzafiato, un vivido ritratto dell’Europa travolta dalla guerra, e degli uomini e della società del primo Novecento.

Show description

Read Online or Download Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Get Intrigo a Shanghai (La memoria) (Italian Edition) PDF

Shanghai negli anni Trenta vive los angeles sua età dell’oro. È l’epoca della politica, della guerra civile tra nazionalisti e comunisti, del commercio e del contrabbando, dei traffici clandestini e delle spie. Donne fatali, avventurieri, giovani rivoluzionari, un’atmosfera elettrica e decadente, in un romanzo storico e noir che racconta una città cardine della modernità are available in un affresco di Balzac.

Download e-book for kindle: La società della serra (Il divano) (Italian Edition) by Mario Giorgianni

Mario Giorgianni (1945-2011) period un architetto e urbanista, docente universitario, e, fino alla sua morte, non aveva pubblicato nulla di esterno alle sue self-discipline accademiche. Nei suoi cassetti si sono trovati scritti letterari e sono in step with molti aspetti sorprendenti: come il romanzo 'La forma della sorte' (2012) e come questa complessa narrazione della 'Società della serra'.

Il canto delle pietre (Il racconto nel tempo) (Italian - download pdf or read online

Cube il Talmud: “In quattro, tra i dottori, tentarono di entrare nel Giardino according to contemplarne le meraviglie, ma solo rabbi Aqiva non ebbe conseguenze destructive. Perché Ben Azzai a un certo punto morì, Ben Zoma impazzì ed Elijha Ben Avujja diventò eretico”. Il Giardino è dove le pietre cantano. E nell’inevitabile ubbidienza al proprio destino e nel necessario ossequio alle sue leggi immutabili, chi vi entrerà conoscerà l. a. pazzia, los angeles morte, il tradimento della propria fede e, in un solo, unico caso, los angeles salvezza.

New PDF release: L'altra riva del Bosforo (Italian Edition)

Un anno infausto il 1918 in step with Selim Bey e according to l’intera Stamboul. Le navi da guerra degli Alleati hanno gettato l’ancora nel Bosforo, e los angeles città freme di sdegno consistent with quell’intrusione. Inglesi, francesi, italiani, persino greci. Un’invasione d’infedeli, l’umiliazione più grande. Certo, gli ottomani hanno perso los angeles guerra e firmato l’armistizio con gli inglesi il 30 ottobre.

Additional resources for Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Aspettando l'alba (I narratori delle tavole) (Italian Edition) by William Boyd,Vincenzo Mingiardi


by Steven
4.2

Rated 4.27 of 5 – based on 20 votes