By Ruta Sepetys

Lina ha appena compiuto quindici anni quando scopre che basta una notte, una sola, in line with cambiare il corso di tutta una vita. Quando arrivano quegli uomini e l. a. costringono advert abbandonare tutto. E a ricordarle chi è, chi period, le rimangono soltanto una camicia da notte, qualche disegno e los angeles sua innocenza. È il 14 giugno del 1941 quando los angeles polizia sovietica irrompe con violenza in casa sua, in Lituania. Lina, figlia del rettore dell'università, è sulla lista nera, insieme a molti altri scrittori, professori, dottori e alle loro famiglie. Sono colpevoli di un solo reato, quello di esistere. Verrà deportata. Insieme alla madre e al fratellino viene ammassata con centinaia di persone su un treno e inizia un viaggio senza ritorno tra le steppe russe. Settimane di reputation e di sete. Fino all'arrivo in Siberia, in un campo di lavoro dove tutto è grigio, dove regna il buio, dove il freddo uccide, sussurrando. E dove non resta niente, se non l. a. polvere della terra che i deportati sono costretti a scavare, giorno dopo giorno. Ma c'è qualcosa che non possono togliere a Lina. l. a. sua dignità. l. a. sua forza. los angeles luce nei suoi occhi. E il suo coraggio. Quando non è costretta a lavorare, Lina disegna. Documenta tutto. Deve riuscire a much giungere i disegni al campo di prigionia del padre. È l'unico modo, se c'è, in keeping with salvarsi. in keeping with gridare che sono ancora vivi. Lina si batte in line with l. a. propria vita, decisa a non consegnare los angeles sua paura alle guardie, giurando che, se riuscirà a sopravvivere, onererà according to mezzo dell'arte e della scrittura los angeles sua famiglia e le migliaia di famiglie sepolte in Siberia. Ispirato a una storia vera, Avevano spento anche los angeles luna spezza il silenzio su uno dei più terribili genocidi della storia, le deportazioni dai paesi baltici nei gulag staliniani. Venduto in ventotto paesi, appena uscito in the USA è balzato in testa alle classifiche del «New York Times». Definito all'unanimità da librai, lettori, giornalisti e insegnanti un romanzo importante e potente, racconta una storia unica e sconvolgente, che strappa il respiro e rivela los angeles natura miracolosa dello spirito umano, capace di sopravvivere e continuare a lottare anche quando tutto è perso.

Show description

Read Online or Download Avevano spento anche la luna (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

New PDF release: Intrigo a Shanghai (La memoria) (Italian Edition)

Shanghai negli anni Trenta vive los angeles sua età dell’oro. È l’epoca della politica, della guerra civile tra nazionalisti e comunisti, del commercio e del contrabbando, dei traffici clandestini e delle spie. Donne fatali, avventurieri, giovani rivoluzionari, un’atmosfera elettrica e decadente, in un romanzo storico e noir che racconta una città cardine della modernità are available un affresco di Balzac.

Download e-book for kindle: La società della serra (Il divano) (Italian Edition) by Mario Giorgianni

Mario Giorgianni (1945-2011) period un architetto e urbanista, docente universitario, e, fino alla sua morte, non aveva pubblicato nulla di esterno alle sue self-discipline accademiche. Nei suoi cassetti si sono trovati scritti letterari e sono in keeping with molti aspetti sorprendenti: come il romanzo 'La forma della sorte' (2012) e come questa complessa narrazione della 'Società della serra'.

Download e-book for kindle: Il canto delle pietre (Il racconto nel tempo) (Italian by Luca Brunelli Felicetti

Cube il Talmud: “In quattro, tra i dottori, tentarono di entrare nel Giardino consistent with contemplarne le meraviglie, ma solo rabbi Aqiva non ebbe conseguenze detrimental. Perché Ben Azzai a un certo punto morì, Ben Zoma impazzì ed Elijha Ben Avujja diventò eretico”. Il Giardino è dove le pietre cantano. E nell’inevitabile ubbidienza al proprio destino e nel necessario ossequio alle sue leggi immutabili, chi vi entrerà conoscerà los angeles pazzia, los angeles morte, il tradimento della propria fede e, in un solo, unico caso, los angeles salvezza.

Download e-book for kindle: L'altra riva del Bosforo (Italian Edition) by Theresa Révay,Roberto Boi

Un anno infausto il 1918 in step with Selim Bey e in keeping with l’intera Stamboul. Le navi da guerra degli Alleati hanno gettato l’ancora nel Bosforo, e los angeles città freme di sdegno in step with quell’intrusione. Inglesi, francesi, italiani, persino greci. Un’invasione d’infedeli, l’umiliazione più grande. Certo, gli ottomani hanno perso los angeles guerra e firmato l’armistizio con gli inglesi il 30 ottobre.

Additional info for Avevano spento anche la luna (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Avevano spento anche la luna (Italian Edition) by Ruta Sepetys


by Jason
4.1

Rated 4.53 of 5 – based on 43 votes